Compra e gestisci i tuoi biglietti dell'autobus
Chi viaggia molto sa bene quanto una buona app possa facilitare l'esistenza. Sebbene tutte le compagnie abbiano la propria pagina web, un'applicazione che ti fornisca soluzioni rapide e semplici può salvarti la vita quando sei fuori casa. L'app di Alsa ha percorso un lungo (luuuungo) cammino, ma finalmente sembra che riesca a vedere la luce alla fine del tunnel (del Negroni).
Compra i tuoi biglietti dell'autobus in modo semplice e veloce, consulta orari e prezzi e accedi alla tua area personale.
Comprare biglietti e che altro?
Ma cosa può fare per me un'app di una compagnia di autobus? Beh, milioni di cose utili. Per cominciare, la cosa più ovvia è l'acquisto di biglietti. Introduci la partenza e la destinazione, la data di andata e di ritorno (o segna l'opzione ritorno aperto o sola andata), il numero di passeggeri, se desideri scegliere il posto o no, se possiedi qualche codice promozionale e se viaggi con mascotte, bici o tavola da surf. Allora l'applicazione ti restituirà una lista di tutti i viaggi disponibili, il prezzo, l'orario, le tratte, le fermate, la mappa, il tipo di autobus e i servizi offerti a bordo. Una volta scelto il tuo viaggio potrai indicare se possiedi qualche sconto e scegliere comodamente il tuo posto. Puoi inoltre pagare con carta di credito, PayPal, Cashlog, Punti Busplus... e il tutto dall'applicazione.
Richiedi la tessera Busplus, accedi al tuo account personale, scambia i tuoi punti per avere biglietti dell'autobus e accedi a promozioni speciali.
Ma quest'app riserva altre sorprese. Dall'app potrai:
- Consultare, cambiare o cancellare i tuoi biglietti.
- Gestire il tuo account premium di Busplus (che è completamente gratuito e si consiglia vivamente di configurarlo).
- Modificare il tuo profilo.
- Esaminare la cronologia di ricerca e di acquisto.
- Localizzare gli autobus.
- Informarti sulle fermate.
- Comprare abbonamenti.
- Entrare direttamente sulla pagina web di Alsa.
- Cercare le informazioni di contatto attraverso email, telefono o social network.
- E perfino ascoltare la radio.
- Scopri le ultime novità e tutte le promozioni.
Se ti registri al programma Busplus, la gestione dei biglietti è molto più semplice e completa, inoltre potrai accumulare punti ogni volta che viaggi con Alsa per guadagnare qualche euro per i tuoi prossimi viaggi. Se non hai un account, puoi crearlo attraverso l'app che ti aiuterà inoltre a non pagare costi di gestione (così, tra di noi).
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Rosa Calabria